Acqua Aerobica

image-422-orig

Da più dieci anni vengono organizzati corsi di acqua aerobica mirati alla tonificazione muscolare, all’allenamento ed al dimagrimento. I corsi sono organizzati in modo che i soci possano parteciparvi durante tutto l’anno, da settembre a maggio le lezioni, infatti, vengono tenute presso l’impianto H2Sport (via Provinciale lucchese 139, Pistoia)  e da giugno a luglio presso la piscina dell’esclusivo Club Villa Cappugi (Via di Collegigliato 43). Avvalendosi di istruttori altamente qualificati questi corsi hanno riscontrato negli anni un sempre crescente interesse ed affluenza di allievi.

Acqua aerobica
Il corso viene tenuto presso l’impianto H2Sport (via Provinciale lucchese 139, Pistoia) nella vasca piccola, in 80 centimetri d’acqua. Vengono eseguiti esercizi a tempo di musica particolarmente mirati alla tonificazione di gambe, addome e braccia. Alto valore dimagrante e cardiotonificante. All’inizio ed alla fine delle lezioni vengono sempre fatti esercizi di riscaldamento e defaticamento con musiche rilassanti.

Acqua Gym
Il corso viene tenuto presso l’impianto H2Sport (via Provinciale lucchese 139, Pistoia) in una o due corsie della vasca grande, in 150 centimetri d’acqua. Vengono eseguiti esercizi a tempo di musica mirati alla tonificazione di gambe, glutei, schiena, spalle e collo. Ottimo valore dimagrante e cardiotonificante. All’inizio ed alla fine delle lezioni vengono sempre fatti esercizi di riscaldamento e defaticamento con musiche rilassanti.

Corsi estivi
Da giugno a tutto luglio (a volte anche ad agosto) vengono organizzati presso lo splendido Club Villa Cappugi, corsi di acqua aerobica e acqua gym al caldo sole estivo (abbronzatura garantita). Le lezioni sono il lunedì, mercoledì e venerdì 13:30 – 14:15 e 18:15 – 19:00.

Gli Istruttori
Lo staff istruttori è guidato da Simona Pieri.