Chi siamo

La storia. Andiamo preparati all’amico mare… dal 1966

storia

L’ Associazione Sub Pistoia nasce nel 1966 nel cuore di Pistoia da un gruppo di amici appassionati di subacquea (sport da astronauti all’epoca), tra le prime in Toscana, come società NO-PROFIT che organizza corsi di subacquea e nuoto/acquaticità e insegna alle persone l’amore e il rispetto per il mare e l’ambiente acquatico.
Da sempre il nostro Slogan…. ” Andiamo preparati all’amico Mare”.

All’inizio,quando non esistevano didattiche organizzate, venivano rilasciati brevetti “Sub Pistoia”, poi, una volta arrivate le grandi didattiche nazionali ed internazionali, gli Istruttori del club hanno cercato di prendere sempre il “meglio” di ogni didattica e con l’esperienza e la passione hanno sempre seguito l’idea che la didattica non fa il subacqueo, ma aiuta l’istruttore a formarlo…..

La sede

I soci e gli amici dei soci del Sub Pistoia godono con la loro iscrizione all’utilizzo di una sede sociale di circa cento metri quadrati con un ampio parcheggio che ne facilita l’accesso. La sede è aperta nei vari giorni a seconda dei corsi di sub, di apnea, di assistente bagnante o istruttore nuoto o per i corsi di nautica. Tutti i venerdì la sede viene aperta per serate con ospiti o istruttori esterni, cene e feste o per la pianificazione delle immersioni del fine settimana.